IT3120169 / Torbiere del Lavazè
Dettagli dell'Area Protetta
Superficie
Superficie totale: 0,19 km²
Biodiversità
Specie in Direttiva Habitat: 1
Specie in Direttiva Uccelli: 7
Distribuzione delle osservazioni
Descrizione

Torbiera di elevato interesse floristico-vegetazionale situata in Val di Fiemme nei pressi del Passo di Lavazè. L'area umida è circondata da pascoli e boschi di peccio e pino cembro ed è collegata ad un'altra area torbosa, il Becco della Palua, da un'apprezzabile fascia boschiva. La fauna vertebrata è ricca e varia, numerose le specie di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili che popolano l'area. Sono presenti habitat di particolare interesse ai fini della della direttiva 92/43/CEE, in particolare quelli relativi alle formazioni torbose a sfagni.

Area umida distribuita in due aree separate e di indubbio interesse botanico, confermato dalle numerose specie ivi osservate e dalla varietà di raggruppamenti vegetali. Numerose le specie di vertebrati presenti.

Esplora la distribuzione delle specie nell'Area Protetta

Seleziona una specie per visualizzare la sua distribuzione all'interno della Torbiere del Lavazé e accedere ai dati dettagliati delle osservazioni.

Come funziona: Usa il selettore qui sotto per cercare specie per nome comune o scientifico. La mappa mostrerà automaticamente tutti i punti dove la specie è stata osservata all'interno dell'area protetta.



Specie con dettaglio entro l'Area Protetta