Catena del Lagorai
Dettagli della Rete
Aree Protette
Aree protette incluse: 55
Biodiversità
Specie in Direttiva Habitat: 66
Specie in Direttiva Uccelli: 96
Distribuzione delle osservazioni
Descrizione

La Rete di Riserve Fiume Brenta è un'ampia zona di tutela e salvaguardia attiva, oltre 840 ettari, che comprende la valle del fiume Brenta con numerosi corsi d'acqua e aree umide di pregio naturalistico e paesaggistico e siti protetti. All’interno di questo sistema complesso, gli usi agricoli rappresentano la connessione tra paesaggio e qualità naturalistica, combinando le esigenze di mantenimento delle aree marginali con lo sfruttamento di quelle favorevoli. Attorno a questi elementi principali, il paesaggio della Rete è rappresentato da una grande varietà di ambienti diversi e ben integrati fra loro: un mosaico pittoresco che muta nel corso delle stagioni e mano a mano che si sale dal fondovalle ai crinali che delimitano la valle. 

Esplora la distribuzione delle specie nella Rete

Seleziona una specie per visualizzare la sua distribuzione all'interno della Rete di Riserve Fiume Brenta e accedere ai dati dettagliati delle osservazioni.

Come funziona: Usa il selettore qui sotto per cercare specie per nome comune o scientifico. La mappa mostrerà automaticamente tutti i punti dove la specie è stata osservata all'interno della rete di riserve .



Specie con dettaglio entro la Rete