• Tre_cime_del_monte_Bondone.jpg
  • Tre cime e Terrazza delle stelle .JPG
  • Lago Santo - Lamar.JPG
  • Bocca Vaiona -Bondone.JPG
  • Palon.JPG
  • Sorasas.JPG
Dettagli della Rete
Aree Protette
Aree protette incluse: 25
Biodiversità
Specie in Direttiva Habitat: 58
Specie in Direttiva Uccelli: 94
Distribuzione delle osservazioni
Descrizione

La Rete di Riserve Bondone occupa un'area disposta attorno al gruppo montuoso Bondone-Stivo, per un totale di oltre 1.100 ettari di aree protette in cui sono presenti otto Zone Speciali di Conservazione (ZSC) e quattro Riserve Naturali Locali. La possibilità di gestire un vastissimo patrimonio ambientale ed ecologico di contorno alla città di Trento e alla Valle dell'Adige, pone la grande sfida di integrare interessi assai diversi su queste aree. Tutela e valorizzazione di un patrimonio ancora ben conservato sono i cardini attorno a cui questa sfida si basa. La Rete è nata dall'allargamento dell'Accordo di Programma istitutivo ai comuni limitrofi alla precedente Rete di Riserve Bondone-Soprasasso, ricadente unicamente sul territorio comunale di Trento.

Esplora la distribuzione delle specie nella Rete

Seleziona una specie per visualizzare la sua distribuzione all'interno della Rete di Riserve Bondone e accedere ai dati dettagliati delle osservazioni.

Come funziona: Usa il selettore qui sotto per cercare specie per nome comune o scientifico. La mappa mostrerà automaticamente tutti i punti dove la specie è stata osservata all'interno della rete di riserve .



Specie con dettaglio entro la Rete